Petitchef

Marmellata di cedro

Altro
8 porzioni
25 min
15 min
facile

Ingredienti

8

Preparazione

  • Sbucciare il cedro della parte gialla e tagliare sottilmente il frutto togliendo i semi. Mettere in una terrina capiente le fettine intervallate dallo zucchero e finire con lo stesso.
  • Mettere in frigo e lasciare tutta la notte, inserita all'incirca alle 5 del pomeriggio e cominciato a cuocere la mattina verso le 9. Si formerà tanto succo quasi da ricoprire le fette di cedro a filo.
  • Fate bollire per 15 minuti le bucce inserendole da acqua fredda, buttate l'acqua e rifatelo per altre 2 volte, poi scolate le bucce e lasciatele da parte, questo per togliere quasi totalmente l'amarognolo della buccia.
  • La mattina successiva, versate il succo e il frutto in una pentola d'acciaio, inserite anche le bucce e portate a bollore, lasciate bollire a fuoco medio 15 minuti, poi spostate dal fuoco e con il mestolo bucato prelevate il frutto e frullatelo tanto quanto preferite averlo fine, le marmellate le preferisco grossolane e quindi non frullo mai fino a renderle crema.
  • Dopo aver frullato rimettete sul fuoco nello sciroppo e lasciate bollire per altri 5 minuti. Ora potete invasare nei vasetti sterilizzati come vi ho già spiegato qui.
  • Non lasciate bollire di più di quel che vi indico, altrimenti quando la marmellata raffredderà diventerà troppo addensata.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Domande:




Commenti dei membri:

02/06/2013

Eccelente

(0) (0) Abuso
12/02/2012

Aimemi!!!!

(0) (0) Abuso

Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Confetture e marmellate: ricette per tutti i gusti Confetture e marmellate: ricette per tutti i gusti Ingrediente del mese di gennaio: l'arancia Ingrediente del mese di gennaio: l'arancia

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota