Petitchef

Danubio Salato con ripieno goloso

Un gustoso danubio salato da preparare a casa.

Stuzzicherie
4 porzioni
30 min
25 min
facile

Ingredienti

4

Impasto:

Ripieno:

Preparazione

  • Impastare 400 gr di farina con 2 uova e metà del latte. Senza lavorare troppo, far riposare per mezz'ora, questo passaggio serve a risvegliare il glutine e incordare l'impasto più velocemente.
  • Nel frattempo preparare la biga con 100 gr di farina, 60 gr di acqua, il lievito e il cucchiaio di zucchero, che lieviterà per 40 minuti.
  • Riprendere l'impasto e lavorarlo unendo il burro poco per volta, alternando con il latte. Unire la biga e dopo averla incorporata lavorare ancora per qualche minuto, poi aggiungere il sale sciolto in un cucchiaio di acqua tiepida.
  • Alla fine della lavorazione l'impasto dovrà diventare liscio, elastico e lucido. Farlo lievitare per due ore a temperatura ambient oppure per 6 ore in frigo a 5. Senza lavorare l'impasto staccare dei pezzi di pasta grossi come un'albicocca e farcirli a piacere.
  • Mettere le palline in una teglia di 26 cm foderata con carta forno, distanti 1/2 cm. Far lievitare 3 ore circa, spennellare con uovo sbattuto e infornare a 170° per 25 minuti.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Foto

Danubio Salato con ripieno goloso
Danubio Salato con ripieno goloso - foto 2

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Crumble salati: le ricette più sfiziose da preparare a casa Crumble salati: le ricette più sfiziose da preparare a casa Cioccolato: 4 benefici di questo eccellente e goloso alimento Cioccolato: 4 benefici di questo eccellente e goloso alimento Ricette con il tacchino. Scopri i migliori piatti da preparare! Ricette con il tacchino. Scopri i migliori piatti da preparare!

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota