Crumble primavera - verdure golose alle mandorle
(4.50/5 - 2 votes)Questo delizioso Crumble lo potete usare come piatto principale e accompagnarlo con del formaggio fresco e delicato, risolvendo così in un unico passaggio una cena o un pranzo.
Tipo di ricetta: Altro
Numero di porzioni: 4Tempi di preparazione: 10
Minuto(i)Tempi di cottura: 40
Minuto(i)Difficoltà: Molto facile
Ingredienti:Una pirofila rotonda da 20 cm. imburrata
1 zucchina a pezzettoni
1 carota a rondelle
1 peperone rosso sempre a pezzetti
1 peperone giallo a pezzetti
1 cipolla rossa fresca in quarti
1 piccola patata a pezzetti piccoli (aiuterà ad assorbire il liquido in eccesso)
2 rametti di origano fresco
sale e pepe q.b.
1 cucchiaio di pan grattato
PER IL CRUMBLE:
100 g farina 00 per
70 g farina di mandorle o mandorle tritate con il vostro mixer, ma piano con la funzione pulse sennò diventano oleose
80 g burro morbidissimo
1 cucchiaino di sale fino iodato
1 cucchiaio di parmigiano
Preparazione:tappa 1
Preriscaldate il forno a 200 . Imburrate la teglia e versateci il pangrattato, ruotando la teglia per distribuirlo su tutte le pareti.
tappa 2
Distribuite sul fondo tutte le verdure, salate, pepate e aggiungete l'origano. Se non avete bimbi piccoli ci starebbe bene anche uno spicchio d'aglio.
tappa 3
Preparate il crumble riunendo tutti gli ingredienti in una ciotola e lavorandoli con la punta delle dita fino a ottenere un composto sabbioso, spargetelo sulle verdure e infornate per almeno 40 minuti o fino a che avrà una bella crosticina dorata.
tappa 4
Se tendesse a gratinare troppo velocemente coprite con un foglio di alluminio.
Imprimer cette pageRicette simili
Ok
iris2 | Inviato il 06/05/2012, 11:00