Notifications: Ricerca avanzata

Corona dei re magi


Questi ciambellone sono rifiniti per la colazione o la merenda. Provate ad aprirlo a metà e farcirlo con la crema frustata o con una mousse al cioccolato!!

Ingredienti

- 1 arancia
- 80 g burro ammorbidito a pomata
- 600 g farina + un po' per la spianatoia
- 150 ml latte
- 30 g lievito di birra
- 1 pizzico di sale
- 2 uova
- 80 g zucchero semolato

Per decorare :
- frutta candita a piacere
- 1 uovo per spennellare
- zucchero

Preparazione

Tappa 1

In un vetro, mescolare 50 ml di latte tiepido con monta sbriciolato. Vagliare la farina su una ciotola grande, farli un foro nel centro e versate il latte con monta disciolto; lasciare riposare per 15 minuti.

Tappa 2

Sbattete le uova insieme allo zucchero non diventeranno fino a che schiumosi, dunque collegare alla farina insieme al burro, la pelle grattugiata dell'arancione, il sale ed il resto del latte; mescolare ed iniziare ad impastare.

Tappa 3

Quando impastati lo sarà abbastanza omogeneo, riguardare un piano di lavoro e continuare ad impastare fino a che non saranno bene amalgamare tutti gli ingredienti.

Tappa 4

Formare una palla con impastati, mettete nella ciotola, la coprite con una crema propria e lasciate riposarla fino a che doppio il suo volume.

Tappa 5

Prendete impastati, impastate l'ancora e piazzate su un piatto a forno abbastanza largo dandogli la forma di savarin: coprite il savarin ottenuto con la crema e lasciate riposarla ancora per un altra ora in luogo tiepido, a che non raddoppierà il suo volume.

Tappa 6

Riscaldare il forno a 180º. Spennellate la superficie del savarin con dell'uovo sbattuta e decorare la superficie con i frutti canditi; infornare il savarin per 30 minuti.

Tappa 7

Una volta cucinata, sfornare il savarin e lasciate raffreddarla su una griglia, dunque spolverizzate con zucchero a velo e servire.

Domande:








Vota questa ricetta:


Video correlati



Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Le castagne, Gustoso pane dei poveriLe castagne, Gustoso pane dei poveriRicette per Pasqua: i 4 menù dei nostri food bloggerRicette per Pasqua: i 4 menù dei nostri food bloggerMenù di San Valentino: i consigli dei Food Blogger PetitChefMenù di San Valentino: i consigli dei Food Blogger PetitChef

Menù del giorno
Domanda del giorno
Qual è la cosa che trovi più utile del nostro portale?
Vota
(c) Madeinwork | menzioni legali