Petitchef

Cipolline Agrodolce in pentola a pressione

Stuzzicherie
4 porzioni
10 min
20 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Pulire le cipolline tagliando le due estremità e togliendo il primo strato di sfoglia bianca - potete provare a togliere solo la pellicina ma dopo cinque minuti su una cipollina, su solo una, non esiterete ad essere piu' aggressive!
  • Mettete le cipolline nella pentola a pressione con l'acqua, il pizzico di sale e la foglia di Alloro.
  • Per questa ricetta si possono usare sia cipolle piccole, che cipolle fresche!
  • Per facilitare questa ricetta, si possono anche comprare cipolline gia' pulite al supermercato. Ho pulito le mie per mostrarvi come si fa. Vi consiglio di farlo in una cucina ben ventilata!
  • Cipolline Agrodolce in pentola a pressione
  • Chiudete e bloccate il coperchio della pentola a pressione e alzate il calore al massimo. Quando la pentola raggiunge pressione abbassate la fiamma al minimo e contate 6 minuti di cottura a BASSA pressione. Quando il tempo è scaduto, spegnete la fiamma e aprite la pentola col metodo normale - fate fuoriuscire il vapore tramite la valvola sollevandola, girandola o premendo il bottone.
  • Mentre le cipolline cuociono a pressione, potete preparare la salsina agrodolce da parte. In un pentolino, versate la farina, il miele e aceto balsamico. Accendere il calore molto basso e iniziare a mescolare velocemente con un cucchiaio di legno e non appena tutti i grumi sono sciolti spegnere il fuoco - tutto il processo dovrebbe richiedere circa 30 secondi.
  • Versate la salsa agrodolce nella pentola a pressione e mescolare con le cipolline. Trasferite su un piatto di servizio, o lasciate riposare una notte in frigo prima di servire.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Dall'antipasto al dessert: 12 ricette sfiziose da preparare con la pentola a pressione Dall'antipasto al dessert: 12 ricette sfiziose da preparare con la pentola a pressione Agrodolce: le ricette più gustose da preparare a casa Agrodolce: le ricette più gustose da preparare a casa

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota