Petitchef

Arrosto di maiale ripieno al radicchio

Altro
5 porzioni
30 min
20 ore
facile

Ingredienti

5

Preparazione

  • Fatevi preparare aperto a portafoglio il lombo di maiale dal vostro macellaio non fatelo battere, in questo modo la carne è più morbida.
  • A casa una volta disteso pepate e salate moderatamente. Disponetevi sopra le fette di prosciutto crudo. Spolverizzate con il parmigiano grattugiato.
  • Tagliate a striscioline il radicchio, lavatelo e asciugatelo bene. Adagiarlo per bene sopra la spolveratura di parmigiano e non abbiate paura di abbondare.
  • Prendere il lombo dal lato più lungo e avvolgerlo non troppo stretto. Legare per bene con lo spago da cucina. Preparare acceso il forno a 170° con un grano d'aglio e ciuffetti di rosmarino.
  • Adagiare l'arrosto e farlo cuocere circa un'ora e mezza girando di tanto di tanto, a metà cottura irrorare con un bicchiere di vino bianco secco.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Cucinare la carne di maiale: 9 ricette per preparare il filetto Cucinare la carne di maiale: 9 ricette per preparare il filetto Le migliori ricette di arrosto da preparare a casa Le migliori ricette di arrosto da preparare a casa Ricette con il tacchino. Scopri i migliori piatti da preparare! Ricette con il tacchino. Scopri i migliori piatti da preparare!

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota