Petit Chef
Non sei ancora iscritto?
Password dimenticata ?
PETITCHEF

Alternanza di verdure

da cucinotto (Vedere il suo sito)
3 (3.33/5 - 3 votes)



Alternanza di verdure

Tipo di ricetta: Altro
Numero di porzioni: 4
Tempi di preparazione: 15 Minuto(i)
Tempi di cottura: 30 Minuto(i)
Difficoltà: Facile

Ingredienti:

5 pomodori
3 zucchine
1 melanzana
timo e sale qb
olio extravergine d'oliva
crema di olive e limone
Preparazione:

Pulite le zucchine e le melanzane e tagliate le prime nel senso della lunghezza e le seconde a fette rotonde. Mettetele verdure su una griglia e cuocerle da ambo i lati salando il giusto.

Tagliate i pomodori a spicchi e privateli dei semi. Sistemateli su una placca da forno, conditeli con olio, timo e un pizzico di sale. Infornate a 150 gradi per almeno 40/45 minuti.

A parte mescolate la crema di olive con 2/3 cucchiai di olio extravergine in modo da ottenere un composto fluido ed omogeneo.

Ora prendete uno stampo da plumcake e foderatelo con della carta da forno. Stendete sul fondo uno strato di zucchine e versate in modo uniforme uno strato di crema. Continuate ad alternare le verdure con la crema sino ad esaurire il tutto.

Ponete tutti in frigo per qualche ora. Sara' tanto delizioso quanto piu' riposera'



Imprimer cette page
da cucinotto (Vedere il suo sito)



Inserire nel mio libro di ricette
Inserire nel mio libro di ricette
Inviare questa ricetta ad un amico
Inviare questa ricetta ad un amico
Fai una domanda all'autore
Fai una domanda all'autore


Ricette simili


Chiudere
Annota questa ricetta: