Petitchef

Ali di pollo al limone piccante

Portata principale
2 porzioni
30 min
30 min
facile

Ingredienti

2
Costo stimato: 26.7 (13.35€/Porzioni)

Preparazione

  • Per le ali: prendete le vostre ali di pollo, lavatele per bene sotto acqua fredda corrente ed eliminate eventuali pennette che possano essere rimaste attaccate.
  • Sgrullate l'acqua di troppo e adagiatele in una tegila da forno non troppp grande, cosparsa con un filo d'olio. Aggiungete sale a piacere e lasciate da parte, in attesa che sia pronta la salsa con cui condirle.
  • Per la salsa: In una ciotola, preparate la salsina per le vostre ali mescolando: 2 cucchiaini di miele, il succo di 2 limoni, gli spicchi d?aglio tagliati a fettine sottili e un goccio di olio d?oliva. Mescolate per bene fino a che sia tutto ben emulsionato e lasciate da parte.
  • Tagliate poi i due peperoncini a listarelle sottili nel senso della lunghezza, e con un coltello affilato tagliatene uno a dadini molto piccoli: aggiungete i dadini alla vostra salsina e mescolate di nuovo.
  • Lasciate riposare il tutto per una ventina di minuti in modo che il peperoncino insaporisca un po' la salsa. Quando la salsa avra? riposato e si sara? ben insaporita di peperoncino, versatela generosamente sulle ali.
  • Fatto questo, aggiungete alla teglia le bucce di limone che avete conservato e le listarelle del secondo peperoncino che non avete usato per la salsa.
  • Mettete il tutto a cuocere in forno a circa 200 gradi e lasciate cuocere per una mezz?ora o fino a quando le ali non siano diventate croccantine e dorate.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili

Ricetta Olio piccante per pizza
Olio piccante per pizza
1 porzioni
5 min
facile
3 / 5
Ricetta Tajine di pollo con olive e limone
Tajine di pollo con olive e limone
4 porzioni
50 min
facile
5 / 5
Ricetta Tronchetto meringato al limone
Tronchetto meringato al limone
6 porzioni
2 h 12 m
media
5 / 5
Ricetta Cheesecake limone e miele senza cottura
Cheesecake limone e miele senza cottura
8 porzioni
4 h 20 m
facile
5 / 5

Ricette

Articoli correlati

Dolci al limone: 15 deliziose ricette selezionate per te! Dolci al limone: 15 deliziose ricette selezionate per te! Ricette con il pollo: 18 idee da portare in tavola Ricette con il pollo: 18 idee da portare in tavola Pranzo della Domenica: uno dei vostri piatti preferiti è sicuramente questo! Pranzo della Domenica: uno dei vostri piatti preferiti è sicuramente questo!

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Usi la friggitrice ad aria?
Vota