Petitchef

Please!!! sto cercando la ricetta della torta medovnic l'ho mangiata a praga e mi ha stregato ...

A

Domanda: Please!!! sto cercando la ricetta della torta medovnic l'ho mangiata a praga e mi ha stregato ...

Si tratta di una torta fatta con dei dischi di pasta farciti con una crema di noci, o magari è solo farcita con le noci , non sò ,comunque dal gusto irresistibile del torrone. vi ringrazio in anticipo . a presto la vostra Atturaida

Da atturaida, Inserito il 20/01/2013, 14:02

4 risposta (e)

M

Allora come è andata la torta medovnic ? L'impasto con le patate al posto del burro è intrigante, ma sembrerebbe strana. L'hai provata?

Da miare , at 27/03/2013, 13:17:51
(0) (0) segnala spam

S

Non è né semola né farina 00. La semola è troppo grossa e farina 00 è di grano tenero. E' proprio la farina di grano duro (o anche farina 0), dovresti trovarla in qualsiasi supermercato.

Da sononika , at 26/02/2013, 15:41:15
(0) (0) segnala spam

A

Ciao Sononika in effetti il gusto del torrone era dato sicuramente dal miele oltrechè dalle noci e gli strati sembravano proprio di biscotto perchè erano belli compatti e non spugnosi some il nostro pan di spagna. che bello non vedo l'ora di provarla ti ringrazio tantissimo , senti un'ultima cosa , ma per farina di grano duro tu intendi la semola o la farina 00 ? ancora grazie , un abbraccio , ti farò sapere i risultati :))

Da atturaida , at 21/01/2013, 20:47:39
(0) (0) segnala spam

S

Ciao, Atturaida. Sono una "ragazza" slovacca (quindi dalla ex Cecoslovacchia) di 62 anni. Ho letto per caso la tua richiesta e vorrei aiutarti. Da noi medovnik (da med = miele) di solito s'intende una specie di biscotto. La torta, come la chiami tu, mi fa pensare ad una variante. Ti scrivo la ricetta e tu prova vedere se è come quella che hai mangiato.
Ingredienti: 250 g di farina di grano duro, 150 g di patate, 1/2 bustina di lievito per dolci in polvere, 3 cucchiai di latte, 3 cucchiai di miele, 50 g di noci trittate, 1 uovo, 120 g di zucchero a velo, zucchero per spolverizzare
Procedimento: Sciogliere il miele a bagnomaria, aggiungere le patate lessate e passate con schiacciapatate, la farina, latte, lievito in polvere, noci trittate, uovo e zucchero. Impastare fino ad ottenere un impasto bello liscio. Dividere l'impasto in 2 o più parti (dipende dalla tua teglia), stendere con il mattarello a circa 1/2 cm di spessore, sistemare su una o più teglie imburrate ed infarinate, poi cuocere nel forno preriscaldato a 180° fino a doratura. Da noi si intervallano queste "sfoglie" cotte e raffreddate con la crema di burro oppure la marmellata, volendo puoi usare qualsiasi ripieno per i dolci, dipende dai gusti. Invece di crema di burro, ti suggerirei la "crema felice" che non è più leggera della precedente ma è una goduria, ti rende davvero felice ed è buonissima per farcire qualsiasi torta. Sono semplicemente il mascarpone ed il latte condensato montati insieme. Mi raccomando gli ingredienti di ottima qualità, altrimenti non viene. Devi montare il mascarpone - (230g - Santa Lucia) freddo dal frigo a massima velocità e poi aggiungi a filo il latte condensato (130g - Nestlé) a filo finché la crema diventa sofficissima. La quantità di latte condensato dipende anche dalla dolcezza della crema che vuoi ottenere.
Fammi sapere. Un abbraccio.

Da sononika , at 21/01/2013, 17:28:36
(0) (0) segnala spam


Ultime domande

C

Email no ricevo piu le recette perché

Da cricchette , Inserito il 12/03/2024 , 1 risposta (e)

F

Confezione di zucchero vanigliato

Da Flavia81 , Inserito il 22/02/2024 , 1 risposta (e)

M


Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota