Ingrediente del mese di maggio: le fragoleRieccoci qui con il solito appuntamento mensile. L'ingrediente di stagione che avete scelto per il mese di maggio è un frutto composto per circa il 90% da acqua. Un frutto rosso, bellissimo da vedere, gustosissimo e ipocalorico (solo 36 calorie per 100g). Signori e signore, ecco a voi la Fragola in tutto il suo splendore primaverile.

Oltre ad essere belle e buone, le fragole, possiedono tante proprietàbenefiche: sono ricche di vitamine, sopratutto della vitamina C molto importante per rinforzare le difese immunitarie del nostro corpo e per aumentare la produzione di collagene.
Le fragole contengono, inoltre, diversi tipi di acidi importanti per il nostro benessere: l'acido salicilico, ad esempio, tiene sotto controllo la pressione arteriosa e mantiene fluido il sangue, fattore molto importante in quanto evita il coagularsi del sangue e quindi ci difende dall'ictus; l'acido ellagico, un polifenolo antiossidante che aiuta a proteggere il nostro organismo da gravi malattie; l'acido folico, molto utile per le donne in dolce attesa: è risaputo che questa sostanza sia molto importate per la salute del nascituro. Infine, questo delizioso alimento è noto anche per le sue caratteristiche rinfrescanti, diuretiche e depurative.

L'équipe di Petitchef ha scelto per voi le migliori ricette dolci e salate da preparare con le fragole.
Date un'occhiata, ce ne sono per tutti i gusti e per tutti i palati... Non vi resta che scegliere quella che preferite!