Tanti dolci golosi da preparare alla propria mammaÈ dagli anni cinquanta che in Italia, ogni seconda domenica del mese di maggio, si festeggia una ricorrenza speciale: la festa della mamma. Quest'anno sarà il 14 di maggio il giorno in cui le nostre mamme dovranno sentirsi amate come non mai. E saremo noi figli a farle sentire tali, perché siamo noi le cose più preziose che possiedono.

Avete già pensato, quindi, come potreste farle felici?
Se le vostre mamme sono golose, come la mia, ho qualcosa da proporvi... Vi invito a preparare con le vostre mani qualche dolce prelibatezza in cambio di tutte quelle che loro hanno preparato per voi.
Vedrete che sarà un gesto molto apprezzato. Sappiate, però, che non ammetteranno mai che il vostro dolce sia migliore del loro! (Ma come si dice: la mamma è sempre la mamma!).

Ecco, dunque, qualche ricetta ideale per questa giornata di festa: ne ho scelto qualcuna da preparare con le fragole, con la vaniglia, con le mele ma anche con tanti altri ingredienti da scoprire. Ce ne sono davvero per tutti i palati, sono sicuro che ne troverete una che faccia al caso vostro.

Fateci sapere quale avete preparato!